Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
21 e 22 aprile 2012

Gorizia: asparagi bianchi in piazza

Partirà da Gorizia sabato 21 e domenica 22 aprile la manifestazione eno-gastronomica "Bianchi in piazza", organizzata dai produttori dell’asparago bianco del Friuli Venezia Giulia. Dopo aver toccato i Giardini pubblici di corso Verdi nel capoluogo isontino l’iniziativa, organizzata in collaborazione con la Regione e l’Ersa, si sposterà a Pordenone (28-29 aprile), Udine (5-6 maggio) e Trieste (12-13 maggio).

A Gorizia, coinvolta per la prima volta nella manifestazione, sarà allestito un ampio stand per la degustazione e vendita del prodotto, che ha ottenuto recentemente il marchio di qualità Aqua.

L’iniziativa è coordinata dall’Associazione per la valorizzazione dell’asparago bianco del Friuli Venezia Giulia: costituitosi nel 2003, il sodalizio raduna 18 produttori di asparago bianco e rappresenta circa il 60% delle superfici coltivate ad asparagiaia nell’intera regione, per una produzione annuale di circa 300.000 kg.
Data di pubblicazione: