Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

"Nello stand anche la "S" disegnata da Vignelli"

La Camera di Commercio di Salerno a Fruit Logistica di Berlino

La Camera di Commercio di Salerno partecipa alla 20ma edizione di Fruit Logistica, in programma dall'8 al 10 febbraio presso la Fiera di Berlino, con una collettiva di 15 imprese del comparto della filiera dell’ortofrutta. Fiera internazionale specializzata per il marketing di frutta e verdura, Fruit Logistica rappresenta un importante punto d'incontro dove più di 2.400 espositori provenienti da oltre 80 paesi avranno modo di proporre le proprie produzioni agli oltre 50.000 visitatori attesi.

La Camera di Commercio di Salerno ha allestito un’area di circa 400 mq dove saranno ospitate 15 imprese rappresentative del variegato panorama della filiera dell’ortofrutta: dalla produzione al packaging, dai macchinari per la lavorazione ai film plastici e ai contenitori per agricoltura. Presso lo stand camerale, troverà spazio l'Istituto Professionale di Stato dei Servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera di Capaccio-Paestum che curerà un servizio giornaliero di degustazione di prodotti tipici locali, come momento di promozione del territorio e delle sue produzioni agricole.



"Da una recente indagine condotta dall’Ente camerale in collaborazione con l’Istituto G.Tagliacarne è emerso che la Campania detiene il 2,1% del commercio mondiale di ortaggi lavorati e conservati e la provincia di Salerno incide per oltre il 90% di tale quota – afferma Guido Arzano, Presidente della Camera di Commercio di Salerno -. Se consideriamo che il mercato tedesco assorbe più di un terzo del totale dell’export ortofrutticolo salernitano, credo sia un motivo più che sufficiente a spiegare la presenza dell’Ente camerale a quest’importantissima fiera a cui partecipa ininterrottamente dal 2008".

Sullo stand, come si vede dalla foto in alto, anche il logo del brand Salerno disegnato dal designer di fama mondiale Massimo Vignelli.

Ecco l'elenco delle imprese partecipanti: Azienda Agricola Altamura (Prodotti di IV gamma e ortoflorovivaistici); Coop.va S.Giorgio (Prodotti ortofrutticoli); Associazione Ortofrutticoltori Agro S.c.a.r.l. (Prodotti ortofrutticoli); AOP ARMONIA (Prodotti ortofrutticoli); Terra Orti S.c. (Ortofrutta fresca e trasformata); Azienda Agricola Nicola Palma (Erbe aromatiche); AGRIS (Ortaggi Freschi Prodotti biologici); Orlando S.r.l. (Prodotti ortofrutticoli); Euroverde (S.r.l. Produzione di finocchi con imballo); SIMPTEC S.r.l. (Contenitori in plastica per agricoltura); M.A.M. Plast (Imballi e sacchetti biodegradabili); CARTONSI Srl (prodotti e accessori per l'imballaggio, cassette); Bioplast (Imballi e sacchetti biodegradabili); INTERCAR Snc (macchine per agricoltura); Plastica Sud Srl (Imballaggi in plastica per ortofrutta).

La Camera di Commercio di Salerno vi aspetta a Fruit Logistica 2012, Hall 2.1/ Stand D-09.

Contatti:
Gerardo Milito
Camera di Commercio di Salerno
Email: gerardo.milito@sa.camcom.it

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto