
La superficie aziendale, di circa 80 ettari, si estende su una zona di produzione vocata per la coltivazione di carciofi violetti, broccoli, finocchi e asparagi.
Prodotto di punta è proprio l’asparago, grazie alle caratteristiche organolettiche uniche che qui riesce a raggiungere. L’ortaggio viene gestito manualmente dalla fase di raccolta fino a tutta la lavorazione, per non comprometterne l’integrità.

L'azienda è in continua crescita, ad oggi si parla di 4.000 quintali di asparagi verdi, 6.000 qli di finocchi, 3.000 di broccoli e altrettanti di cavolfiori e circa 400.000 pezzi di carciofi. L’80% della produzione è venduto in Italia e il rimanente all'estero.

"La campagna 2011 – commenta Giovanni Pasquariello - è stata poco gratificante. Purtroppo i prezzi dei prodotti sono sempre con tendenze al ribasso, mentre per il consumatore sono sempre più alti. Forse si dovrà arrivare a mettere sulle etichette il nostro prezzo di vendita, che è già compreso di trasporti, lavorazioni e oneri accessori, in modo da poter controllare al meglio il prezzo finale al consumatore".
L'azienda Pasquariello sarà presente al Fruit Logistica con i suoi broccoletti, finocchi e carciofi in Hall 2.1 / Stand E-04.
Contatti:Pasquariello Giovanni
C. da Trionfo 472