
Oltre alla grande esperienza e professionalità, l’azienda può vantare un ideale posizionamento geografico delle produzioni, che si estendono su una superficie di circa 1.000 ha nelle provincie fertili di Ragusa e Siracusa. Tradizionale punto di forza dell'organizzazione è la produzione integrata (dalla fine degli anni '80) e biologica (dalla fine degli anni '90), che occupa attualmente il 45% della superficie coltivata.

Lo stand della Colle d'Oro al Fruit Logistica 2011.
Tra i principali prodotti della Colle d’Oro, zucchine, carote, pomodori (delle principali tipologie), angurie, bietole rosse, che vantano certificazioni IFS, GlobalGAP, Tesco, Pomodoro IGP di Pachino, Carota novella IGP di Ispica. Il 30% della produzione è biologica.La lavorazione e il confezionamento dei prodotti sono realizzati nello stabilimento di circa 5.000 metri quadrati situato presso la sede di Ispica, dotato di 13 linee di lavorazione, un centro di condizionamento, celle frigo e impianto idrocooling.
Una volta confezionati, gli ortaggi sono commercializzati su diversi canali prevalentemente della distribuzione organizzata nazionale ed estera (Austria, Germania, Regno Unito).
In occasione della manifestazione Fruit Logistica (Berlino, 8-10 febbraio 2012), la OP Colle d’Oro presenterà la nuova linea premium dei prodotti di alta qualità con brand "I DELIZIORTI" (vedi locandina sopra), appuntamento in Hall 4.2 / Stand C-17.
Contatti:

OP Colle d'Oro
Carmelo Calabrese
c.da Bufali c.p. 68
97014 Ispica (RG)
Tel.: (+39) 0932 959413
Voip: 0932 1838910
Email: [email protected]
Web: www.colledoro.com