Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Al via la campagna di commercializzazione dei Fagioli di Controne griffati Terra Orti

È partita questo mese di dicembre la commercializzazione dei Fagioli di Controne, prodotto tipico cilentano che da questa campagna viene prodotto e conferito alla Organizzazione di Produttori Terra Orti dall'azienda agricola Tancredi di Controne (provincia di Salerno), un piccolo borgo tra il fiume Calore ed il massiccio degli Alburni, vicino ai siti archeologici di Paestum e Velia e la Certosa di Padula, patrimonio mondiale dell'Unesco.

Disponibile anche in pratiche confezioni da 400 grammi, il "Fagiolo di Controne" possiede caratteristiche organolettiche uniche che ne fanno un prodotto altamente ricercato nell'ambito di quel mercato di nicchia che si è andato col tempo ad instaurare. La sua buccia sottile, praticamente impalpabile, gli conferisce alta digeribilità. Ha una bassa attitudine a spaccarsi durante la cottura e richiede tempi nettamente inferiori a quelli di un fagiolo comune.
Data di pubblicazione: