
La varietà di fragola prodotta in questa regione si chiama "Maehyang". La sua struttura è più solida rispetto ad altri tipi di fragole, cosa che la aiuta a rimanere fresca anche durante spedizioni su lunghe distanze. Con una polpa consistente e la dolcezza di 11,4 Brix, il gusto è assicurato! Il colore rosso vivo e la buona fragranza sono un di più.
Le aziende agricole di Jinju utilizzano il metodo di coltivazione fuori suolo. Coltivando le piante in speciali letti ricchi di nutrienti e posizionati all'altezza della vita di un adulto, i produttori riescono a migliorare non solo la qualità del frutto, ma anche la produttività delle piante. Inoltre, le aziende utilizzano agrofarmaci ecocompatibili.

Ci sono molti esportatori di fragole nell'area di Jinju. "ILPrimo" è il marchio delle fragole esportate dalla Gyeong Nam Trading Inc. Il nome è stato ispirato dalla parola italiana "Primo" che sta ad indicare "il migliore e l'unico". L'azienda presta particolare attenzione alla freschezza e alla qualità dei suoi prodotti. Le fragole di peso inferiore ai 14 g non vengono mai utilizzate.
I prodotti sono selezionati e confezionati in diversi modi al fine di soddisfare le preferenze dei diversi consumatori. Per esempio, ci sono cestini di plastica con coperchio (clamshell) da 250 g e 330 g per i clienti che acquistano frutta nei supermercati, così come cassette da 2 kg destinate a ristoranti e alberghi. Tutti i prodotti vengono esportati per via aerea, in quanto più veloce e sicura del trasporto navale.

Le fragole d'inverno sono sempre le migliori
Fa piuttosto freddo in Corea in questo periodo e Kim Jong-gyu e altri dipendenti della Gyeong Nam Trading Inc. sono molto impegnati. Anche se la fragola è un frutto primaverile, i frutti prodotti in inverno sono deliziosi, perché sono di gusto meno asprigno e contengono più zuccheri. Ciò che rende le fragole d'inverno più grandi e più dolci è la temperatura più bassa. Le piante respirano meno di notte, quindi i loro frutti perdono meno nutrienti. Non è una sorpresa che gli acquirenti siano interessati alle fragole invernali!
Con un areale totale di 538.600, la Gyeong Nam Trading Inc. non ha mai avuto problemi legati a mancanza di offerta. Jeff Jeon, un manager della Gyeong Nam Trading Inc., ha detto: "Abbiamo iniziato le esportazioni di fragole verso il sud-est asiatico, Singapore e Hong Kong nel 2000. La popolarità del nostro prodotto è sempre maggiore. Quest'anno, abbiamo registrato i valori di vendita più elevati di sempre - 4 milioni di dollari. Cercheremo di ampliare la base concentrando i nostri sforzi sulla vendita delle nostre fragole in Europa. L'obiettivo per il 2012 è di raggiungere i 10 milioni di dollari".