Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Acqua e limone di mattina per cominciare meglio

Appena alzati non sapete rinunciare al caffè per il miglior risveglio possibile? Forse sarebbe meglio della semplice acqua con limone!

Il vantaggio è un miglior benessere, perché il caffè influisce sui livelli di zuccheri nel sangue mentre il limone agisce da purificante. Si può prendere fredda e corroborante oppure calda, come un infuso, eventualmente aggiungendo un poco di miele.

Al risveglio, infatti, i tessuti del corpo sono disidratati ed è necessario bere perché si eliminino le tossine e si aiutino le cellule a produrre energia per affrontare la giornata. Il caffè, anziché reidratare il corpo, favorisce l’effetto contrario, riducendo le riserve di acqua e minerali come sodio, potassio e calcio.

Inoltre il caffè stimola il glucosio e questo processo favorisce anche la formazione di radicali liberi, nemici dei tessuti. Al contrario il limone è noto per essere uno stimolante del fegato, dunque coadiuva la depurazione dalle tossine. Inoltre, contiene antiossidanti preziosi e vitamina C, che stimolano il sistema immunitario.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto