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USA: alcuni casi di marketing innovativo per prodotti ortofrutticoli

Per un settore fondato su prodotti che tradizionalmente si vendono da soli, le campagne di marketing innovativo proposte dalle aziende agroalimentari di oggi sono a dir poco rivoluzionarie.

La Paramount Farms con sede a Los Angeles ha rivelato i suoi piani per proseguire la sua campagna di successo "Get Crackin" per i suoi Wonderful Pistachios con una terza serie di spot televisivi interpretati da Khloe Kardashian e il marito, Lamar Odom, insieme ad altri divertenti spot che hanno come protagonisti la rana Kermit dei Muppets e altri personaggi Disney.

Non solo, il videogioco e social media "Angry Birds" ha lanciato un’edizione speciale del gioco che nella confezione incorpora i gustosi pistacchi.

Come dimostrano le vendite, i consumatori stanno cambiando la loro mentalità e anche pistacchi sono presenti sulla loro lista della spesa tutto l'anno.
"La pubblicità in tempi diversi periodi dell'anno – hanno dichiaro i responsabili della campagna marketing - ha portato a incrementi a doppia cifra delle vendite che hanno contribuito alla nostra decisione di anticipare I passaggi televisivi rispetto agli anni precedenti".

Clicca sul tasto Play per vedere uno spot del videogame "Angry Birds"


La Commissione californiana dell’avocado sta invece mirando alle tradizionali festività americane lungo tutto l'arco dell'anno con una nuova campagna che dà risalto a numerose ricette e materiali espositivi ad hoc.

Per esempio, la Commissione sta lanciando per l'anno prossimo una campagna che inviterà i consumatori a "Go Red, White, Blue and Green" (letteralmente "Vai con Rosso, Bianco, Blu e Verde) per i festeggiamenti legati al quattro di luglio, festa dell'indipendenza.

Infine, l'azienda di New York Grimmway Farms ha presentato il suo programma promozionale per dare alle carote un appeal stagionale. L'azienda sta confezionando le sue baby carote in sacchetti a tema, con pupazzo di neve, per catturare l'attenzione durante la stagione natalizia.