Il gruppo UNIVEG implementa una nuova strategia globale per rispondere alla crisi
1) Maggiore attenzione alle attività del core business, cioè sul business ortofrutticolo in Europa e negli Stati Uniti. La compagnia ha condotto una valutazione strategica su tutte le attività del gruppo in tutto il mondo e ha deliberato di focalizzarsi maggiormente su frutta e verdura. Ciò comporta la cessione di tutta una serie di altre attività. Una volta completato tale processo, esso verrà debitamente comunicato al mercato.
2) Tutti i servizi e le attività commerciali riguardanti i prodotti ortofrutticoli delle aree oltremare formeranno un'entità giuridica separata, denominata UNIVEG Fruitpartners. Tale entità continuerà a concentrarsi sulla sua produzione primaria e sull'acquisizione di nuovi territori di fornitura. UNIVEG Fruitpartners è di proprietà congiunta degli azionisti del gruppo UNIVEG e aprirà anche all'investimento di altri partners interessati nelle aree produttive esistenti e di nuova acquisizione.
3) Questa maggiore attenzione sulle attività fondamentali del gruppo e la ristrutturazione della gestione comprende anche un adeguamento delle attività presso la sede centrale.
Maggiori dettagli sulla nuova strategia del gruppo sono stati presentati ai dipendenti lo scorso primo dicembre 2011.