Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il gruppo UNIVEG implementa una nuova strategia globale per rispondere alla crisi

Il gruppo UNIVEG ha resa nota l'implementazione di un nuovo piano strategico globale, che consenta alla compagnia ortofrutticola di rispondere meglio alle contingenze della situazione economica. Il piano strategico contempla i seguenti 3 elementi:

1) Maggiore attenzione alle attività del core business, cioè sul business ortofrutticolo in Europa e negli Stati Uniti. La compagnia ha condotto una valutazione strategica su tutte le attività del gruppo in tutto il mondo e ha deliberato di focalizzarsi maggiormente su frutta e verdura. Ciò comporta la cessione di tutta una serie di altre attività. Una volta completato tale processo, esso verrà debitamente comunicato al mercato.

2) Tutti i servizi e le attività commerciali riguardanti i prodotti ortofrutticoli delle aree oltremare formeranno un'entità giuridica separata, denominata UNIVEG Fruitpartners. Tale entità continuerà a concentrarsi sulla sua produzione primaria e sull'acquisizione di nuovi territori di fornitura. UNIVEG Fruitpartners è di proprietà congiunta degli azionisti del gruppo UNIVEG e aprirà anche all'investimento di altri partners interessati nelle aree produttive esistenti e di nuova acquisizione.

3) Questa maggiore attenzione sulle attività fondamentali del gruppo e la ristrutturazione della gestione comprende anche un adeguamento delle attività presso la sede centrale.

Maggiori dettagli sulla nuova strategia del gruppo sono stati presentati ai dipendenti lo scorso primo dicembre 2011.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto