Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Carmagnola (TO), mercoledi 14 dicembre 2011 ore 14.30

CReSO: incontro tecnico sul peperone

Il CReSo-Consorzio di Ricerca e Sperimentazione per l'Ortofrutticoltura piemontese, in collaborazione con il Comune di Carmagnola e la Coldiretti locale, organizza un incontro tecnico sul peperone, che si terrà mercoledì 14 dicembre alle ore 14.30 presso la Sala Monviso, Parco Cascina Vigna, in via S. Francesco di Sales 188, a Carmagnola (provincia di Torino).

La riunione rientra nelle attività di divulgazione poste in atto a livello regionale e finalizzate alla presentazione di attività di ricerca condotte dal gruppo di lavoro CReSO nell'ambito di progetti di ricerca finanziati da Regione Piemonte.

Clicca qui per scaricare la locandina dell'incontro con il programma.

Nell'incontro, rivolto prevalentemente ai produttori e tecnici di settore, si affronteranno alcuni temi legati alla gestione agronomica della coltura del peperone con particolare riguardo al problema delle virosi; nel 2011 si sono accertate significative presenze di virus sull'intero areale carmagnolese e pianura cuneese con conseguente riduzione delle rese e perdita di qualità del prodotto.

Contestualmente si forniranno indicazioni ai produttori relativamente alle attività di confronto varietale poste in atto da CReSO, nell'ambito del progetto di ricerca regionale, ed alle attività di selezione e mantenimento in purezza di linee autoctone di peperone locale condotte nell'annata agraria appena conclusa.

Contatti:
Dott. Agron. Michele Baudino
Responsabile Sezione Orticoltura, Fragola e Piccoli Frutti
CReSO - Consorzio di Ricerca e Sperimentazione per l'Ortofrutticoltura piemontese
Tel./fax: (+39) 0171 388880
Cell.: (+39) 335 7537126
Email: michele.baudino@cresoricerca.it
Web: www.cresoricerca.it
Data di pubblicazione: