Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Piccole Antille: smentite voci su sospensione dell'export di banane verso il Regno Unito

Il Primo Ministro Ralph Gonsalves ha negato che il Regno Unito abbia sospeso le esportazioni di banane dalle Piccole Antille, e perciò ha esortato i produttori a non farsi prendere dal panico. E' quanto rivelano i media locali, citando informazioni provenienti dal consulente dell'Ufficio del Primo Ministro, Elson Crick, e dal leader dell'opposizione Arnhim Eustace.

Crick avrebbe dichiarato che l'esportazione di banane dall'isola di San Vincent verso il Regno Unito sarebbe stata sospesa a causa della scarsa qualità dei frutti e che la sospensione sarebbe stata rivista l'anno prossimo. Tuttavia, l'ufficio del primo ministro ha smentito la notizia e ha parlato di un equivoco nella comunicazione.

Il Primo Ministro ha aggiunto: "Noi però dovremo innalzare la nostra qualità e su una base continuativa. Ci focalizzeremo su questo e con il passare delle settimane controlleremo la qualità, cercando di migliorarla. Ci vuole collaborazione tra governo e parti interessate".

L'amministratore delegato dell'inglese Winfresh, Bernard Cornibert, ha assicurato al Primo Ministro che la sua azienda continuerà a importare banane la prossima settimana. "I produttori non devono quindi farsi prendere dal panico", ha dichiarato Gonsalves.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto