Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Cremona, 11 e 12 novembre 2011

INEA partecipa al primo Forum Nazionale dell’Agroalimentare

"Dalla globalizzazione dei mercati alle nuove sfide per la sicurezza degli approvvigionamenti alimentari; dalle opportunità di affermazione dei prodotti del Made in Italy di qualità nei mercati esteri, alle minacce della crisi economica e finanziaria europea e internazionale".

Questo e molto alto ancora al primo Forum Nazionale dell’Agroalimentare, a cui l’INEA partecipa in questi giorni - 11 e 12 novembre 2011 a Cremona. Lo si legge in una nota dell'Istituto Nazionale di Economia Agraria. Sarà un momento di confronto fra le rappresentanze del settore agricolo ed alimentare e le istituzioni, riguardante anche la riforma della Pac, i nuovi obiettivi e le risorse per il settore agricolo.

"La riforma della Pac – ha dichiarato Tiziano Zigiotto, Presidente dell’INEA – può portare a profondi cambiamenti nella distribuzione delle risorse tra Stati membri, a fronte di una riduzione di budget complessivo. Le implicazioni della scelta dei criteri distributivi per l’Italia sono notevoli. Il nostro Paese – ha concluso – contribuisce significativamente alla Produzione Lorda Vendibile comunitaria ed anche alla produzione e valorizzazione dei beni pubblici europei e dovrebbe vedersi riconosciuto questo sforzo".

Le indicazioni che emergeranno dal Forum saranno raccolte nel Piano programmatico per l'agricoltura italiana, che fornirà indirizzi ed azioni per la politica nazionale del settore.
Data di pubblicazione: