Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Arance a agrumi direttamente a casa: se adotti un albero in Sicilia

Sanarancia propone un'iniziativa che farà contenti gli amanti della natura e della frutta fresca. E' infatti possibile adottare a distanza un albero di arance rosse di Sicilia. L'adozione di una pianta d'arancio consente all'adottante di seguire lo sviluppo del frutto dalla germogliazione, passando per la maturazione fino ad arrivare alla raccolta.

L'adottante verrà periodicamente informato sugli interventi di coltivazione e manutenzione della pianta e del giardino (es: concimazione, irrigazione, potatura, lotta integrata, raccolta) e quindi potrà direttamente monitorare le varie fasi che interessano il processo produttivo dell'arancia rossa.

Adottare una pianta di arance assume inoltre un significato etico non indifferente: consente di essere certi della qualità e provenienza del prodotto e vi rende pienamente partecipi e protagonisti di un concreto sostegno all'agricoltura italiana di qualità, per un'alimentazione sana e consapevole, contro le speculazioni delle multinazionali e della grande distribuzione organizzata, che guardano prioritariamente al profitto, a scapito della qualità dei prodotti e talora a detrimento della stessa salute dei consumatori.

A ciascun adottante verrà inviato un certificato di adozione che contraddistingue univocamente l'albero adottato e una fotografia della pianta stessa nello stato in cui si trova al momento dell'adozione.

E' garantita la produzione di un quantitativo minimo di arance di 50 Kg/pianta che verranno inviate gratuitamente al domicilio dell'adottante (o dove si preferisce) in una o due tranches.

Per poter adottare l'albero di arance è sufficiente effettuare la richiesta. Il costo dell'adozione è di 80 euro da corrispondere al momento della richiesta d'adozione.

A partire dall'anno in corso e visto il successo delle adozioni durante la precedente campagna agrumicola, Sanarancia ha deciso di estendere l'adozione oltre che alle varietà Moro e Sanguinello anche ad altre tipologie di agrumi quali mandarini, clementine e limoni.

Per maggiori informazioni: www.sanarancia.it
Data di pubblicazione: