Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Un po' di frutta a guscio per eliminare il grasso addominale

Le ultime ricerche hanno dimostrato che una manciata di noci, mandorle e nocciole al giorno può tenere lontano la fame ed eliminare il grasso addominale. La scoperta mette in relazione per la prima volta il consumo di frutta a guscio con alti livelli di serotonina, una sostanza che riduce l’appetito, aumenta il senso di felicità ed è benefica per il cuore.

Cambiamenti nella dieta, che si accompagnano con un consumo regolare di frutta a guscio e antiossidanti possono aiutare i pazienti in sovrappeso ridurre il rischio di diabete di tipo 2 e di malattie cardiovascolari.

I ricercatori dell’Università di Barcellona, i cui risultati sono stati pubblicati sul Journal of Proteome Research, hanno detto che bastano anche solo 30 grammi di una combinazione di noci, mandorle e nocciole al giorno per ottenere gli effetti positivi sulla salute.

Durante lo studio, gli scienziati hanno messo 22 persone - con disturbi metabolici - a dieta per 12 settimane e li hanno confrontati con un gruppo di 20 pazienti che seguivano una dieta senza mangiare frutta a guscio. Quelli che consumavano 30 grammi di una combinazione di noci, mandorle e nocciole al giorno hanno mostrato avere maggiori livelli di serotonina.
Data di pubblicazione: