Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Open day Peperone Klick: coltivatori e commercianti partecipano in gran numero

Lo scorso 3 novembre 2011 un gran numero di operatori della filiera peperone ha partecipato all’Open day Living Proof Peperone presso l’azienda F.lli Mulè di Licata (provincia di Ragusa). Il team Monsanto è stato lieto di accogliere oltre 120 tra agricoltori, commercianti e tecnici siciliani della filiera peperone.



"Siamo molto soddisfatti della partecipazione", dice Angelo Diego Crucitti, responsabile commerciale di Monsanto Vegetable Seeds per la Sicilia, "partecipazione tanto numerosa, quanto qualificata. Soddisfazione soprattutto per l’apprezzamento ricevuto dal nuovo peperone Klick (DSV 2074), Questo peperone giallo per coltura in tunnel e serra in Sicilia ha ricevuto giudizi più che positivi per la produttività e l’allegagione regolare, nonostante le alte temperature dell’ultimo periodo".



"I commercianti sono stati favorevolmente colpiti dalla qualità dei frutti di Klick, sempre regolari per la forma, la pezzatura e l’elevato peso specifico che si mantiene anche sulla parte alta della pianta", aggiunge Gianni Franco, Technical Developer peperone, che ha curato le diverse fasi di sviluppo della nuova varietà.

Ezio Cacciaguerra, sales promoter per la Sicilia, conclude: "Klick è la varietà giusta che mette d’accordo agricoltori e commercianti, produttiva e adattabile per una facile coltivazione e con frutti sempre di qualità eccellente".



Con questo primo evento Monsanto apre la nuova stagione Living proof per le colture protette, che sarà ricca di appuntamenti di sicuro interesse per tutta la filiera orticola Italiana. Si conferma il forte impegno di Monsanto a operare in stretto contatto con i produttori e gli operatori della filiera. Impegno a innovare e realizzare varietà pienamente rispondenti alle richieste dei produttori, commercianti e consumatori.



----
La Divisione Monsanto Vegetable Seeds
La Divisione Monsanto Vegetable Seeds ha il proprio focus sulla innovazione per il miglioramento della qualità e della produttività delle principali specie orticole. L’azienda sviluppa prodotti che offriranno nuove scelte salutari ai consumatori. Monsanto investe in ricerca e sviluppo e mette in campo le migliori tecnologie per fornire al consumatore i prodotti migliori e per offrire una resa e un valore aggiunto al cliente, al coltivatore e ai loro clienti, i partner della filiera. La Divisione Vegetable Seeds di Monsanto comprende diverse marche tra cui Seminis, De Ruiter Seeds e altre marche regionali.

Per maggiori informazioni su Monsanto Vegetable Seeds: www.monsantovegetableseeds.com


Data di pubblicazione: