Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le virtu' dei cachi

I cachi sono il frutto autunnale per eccellenza: il periodo in cui è possibile trovarli è generalmente ottobre e novembre, ma questo dipende anche dal tempo metereologico.

Questo frutto è caratterizzato da un colore arancione sgargiante, una polpa cremosa e un sapore molto dolce. All'interno di esso è possibile trovare un'alta percentuale di zuccheri, quasi il 16%, ma anche vitamine come la A, la C e la K.

I cachi sono molto energetici, al punto da venire consigliati dai nutrizionisti per coloro che praticano sport. Sono invece controindicati per tutti coloro che soffrono di diabete, di disturbi alla digestione oppure di obesità.

Questi frutti hanno delle proprietà lassative e diuretiche se mangiati in grandi quantità, mentre dispongono di proprietà astringenti se mangiati ancora acerbi: se non è maturato abbastanza, il frutto presenta un'alta percentuale di tannino.
Data di pubblicazione: