Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Codma OP firma le Marche di "territori.COOP"



Uno dei fornitori di riferimento di Coop per ortaggi e frutta nelle Marche è il Consorzio ortofrutticolo del medio adriatico (Codma), poi diventato OP, che da oltre 40 anni commercializza con passione e professionalità molte produzioni tipiche di questa regione. Il riconoscimento di questo impegno è scaturito nella collaborazione per il programma "territori.COOP".



La storia di Codma OP ha inizio oltre mezzo secolo fa con le prime cooperative fondate per garantire agli agricoltori maggior reddito, inizialmente nella commercializzazione del famoso cavolfiore "Tardivo di Fano", per poi estendersi a molte altre produzioni del territorio marchigiano. Grazie a un efficiente servizio tecnico, logistico e commerciale, gradualmente sono state coinvolte aziende e aree di coltivazione di zone tipiche e vocate di altre regioni del centro-sud Italia quali Umbria, Lazio, Toscana, Abruzzo, Molise, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia.



Codma OP sostiene e coltiva le produzioni tipiche marchigiane come scarole, radicchio, cavolfiore, cavoli, pesche ecc. e altre colture minori come porri e cardi. I programmi di coltivazione rispettano la stagionalità dell’area e prevedono l’applicazione di rigidi disciplinari di difesa, tesi al miglioramento della qualità delle produzioni e alla loro assoluta genuinità.

Grazie ad una solida intesa con i coltivatori-soci, Codma OP è in grado di garantire la tracciabilità assoluta del prodotto attraverso un rigido sistema di filiera che esegue sistematici controlli durante tutto il percorso produttivo, iniziando sul campo fino alle fasi di lavorazione, confezionamento e distribuzione.

"Abbiamo molto apprezzato – dice Francesco Renzoni, il tecnico di Codma OP responsabile del progetto territori.COOP - l’opportunità di poter pubblicizzare nei punti vendita di Coop Adriatica Marche il nostro prodotto locale".

"Lo stesso apprezzamento è stato espresso anche dai nostri produttori associati che hanno constatato una maggiore visibilità e hanno così visto premiato il loro ruolo e il loro lavoro in maniera indiscutibile".

"E' stata per noi una opportunità di crescita – continua Renzoni - e Codma OP ha appositamente ideato una comunicazione efficace e piacevole rivolta al consumatore. La logica è stata quella di posizionare su corner, totem (foto accanto) e pannelli di varie dimensioni, accanto al prodotto in vendita, le foto del campo dove è stato raccolto e quella del produttore che lo ha coltivato, in una sorta di viaggio virtuale che accompagna il consumatore nella realtà contadina del suo territorio, spesso a due passi da casa ma davvero sconosciuta".


Contatti:
Codma OP
Francesco Renzoni
Ufficio Tecnico e Qualità
Via T. Campanella, 1
61032 Fano (PU)
Tel.: 0721 864155
Fax: 0721 864267
Cell.: 335 6676505
Email: francesco@codma.it
Web: www.codma.it