La Fondazione Edmund Mach si apre al mondo di Internet e delle nuove tecnologie
Su Facebook (facebook.com/fondazionemach), il primo e più diffuso social network al mondo, è stata creata una pagina dedicata alla Fondazione Mach che pubblicizza le attività dei centri ricerca e innovazione, istruzione formazione, trasferimento tecnologico e dell’azienda agricola.
Su Twitter (twitter.com/fondazione_mach) verrà prestata particolare attenzione al microblogging, attraverso un racconto continuo e costante delle attività della Fondazione, dai temi più importanti fino alle curiosità, in quello che sarà un vero e proprio "Diario di bordo" della Fondazione, con frequenti collegamenti con Facebook e LinkedIn.
Grazie a Twitter, brevi messaggi di testo e hyperlink vengono spediti agli utenti iscritti sfruttando il vantaggio della rapidità. Si tratta di brevi segnalazioni, osservazione informazioni visualizzabili anche sul telefono cellulare.
Su LinkedIn (www.linkedin.com/company/fondazione-edmund-mach), la "rete professionale" con oltre 120 milioni di membri, è stata creata e sarà aggiornata costantemente la "Company page" per dare impulso alla comunicazione della Fondazione tramite lo scambio di referenze tra i professionisti e le segnalazioni di opportunità di lavoro.
Ma non è tutto. San Michele è presente anche su Foursquare (4sq.com/9atPZk), social network basato sulla geolocalizzazione disponibile tramite web e applicazioni per dispositivi mobili, con l’obiettivo di fornire informazioni specifiche per chi visita l’ente. Per quanto riguarda, invece, YouTube (www.youtube.com/fondazionemach), il popolare sito web di condivisione di video, ci sarà presto un canale dedicato con vari filmati.
Per maggiori informazioni:
FACEBOOK: facebook.com/fondazionemach
TWITTER: twitter.com/fondazione_mach
LINKEDIN: www.linkedin.com/company/fondazione-edmund-mach
FOURSQUARE: 4sq.com/9atPZk
YOUTUBE: www.youtube.com/fondazionemach