Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Fondazione Edmund Mach si apre al mondo di Internet e delle nuove tecnologie

La Fondazione Edmund Mach di San Michele all’Adige costruisce il proprio social network e si apre a Facebook, Twitter, Linkedln, Foursquare e Youtube, i nuovi canali di comunicazione del web 2.0. Canali tecnologici e innovativi per comunicare servizi e attività accanto ai sistemi tradizionali. Tutto questo per aumentare la propria visibilità e garantire la massima interattività con i propri utenti.

Su Facebook (facebook.com/fondazionemach), il primo e più diffuso social network al mondo, è stata creata una pagina dedicata alla Fondazione Mach che pubblicizza le attività dei centri ricerca e innovazione, istruzione formazione, trasferimento tecnologico e dell’azienda agricola.


 
Su Twitter (twitter.com/fondazione_mach) verrà prestata particolare attenzione al microblogging, attraverso un racconto continuo e costante delle attività della Fondazione, dai temi più importanti fino alle curiosità, in quello che sarà un vero e proprio "Diario di bordo" della Fondazione, con frequenti collegamenti con Facebook e LinkedIn.

Grazie a Twitter, brevi messaggi di testo e hyperlink vengono spediti agli utenti iscritti sfruttando il vantaggio della rapidità. Si tratta di brevi segnalazioni, osservazione informazioni visualizzabili anche sul telefono cellulare.

Su LinkedIn (www.linkedin.com/company/fondazione-edmund-mach), la "rete professionale" con oltre 120 milioni di membri, è stata creata e sarà aggiornata costantemente la "Company page" per dare impulso alla comunicazione della Fondazione tramite lo scambio di referenze tra i professionisti e le segnalazioni di opportunità di lavoro.

Ma non è tutto. San Michele è presente anche su Foursquare (4sq.com/9atPZk), social network basato sulla geolocalizzazione disponibile tramite web e applicazioni per dispositivi mobili, con l’obiettivo di fornire informazioni specifiche per chi visita l’ente. Per quanto riguarda, invece, YouTube (www.youtube.com/fondazionemach), il popolare sito web di condivisione di video, ci sarà presto un canale dedicato con vari filmati.

Per maggiori informazioni:
FACEBOOK: facebook.com/fondazionemach
TWITTER: twitter.com/fondazione_mach
LINKEDIN: www.linkedin.com/company/fondazione-edmund-mach
FOURSQUARE: 4sq.com/9atPZk
YOUTUBE: www.youtube.com/fondazionemach
Data di pubblicazione: