Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Faenza (RA), giovedi 3 novembre 2011 ore 11.30

"Conferenza stampa "Progetto di ricerca per contrastare la Batteriosi del kiwi"

Giovedì 3 novembre alle ore 11.30 pressò l'Azienda agricola Valgimigli Fabio in via Sarna 98 a Faenza (provincia di Ravenna), avrà luogo la conferenza stampa "Presentazione di un Progetto di ricerca per contrastare la Batteriosi del kiwi".

Interverranno:
Tiberio Rabboni, assessore agricoltura Regione Emilia-Romagna;
Giampiero Reggidori, presidente CRPV;
rappresentanti di Organizzazioni di Produttori ortofrutticoli.

Il Progetto ha l’obiettivo di contrastare la Batteriosi del kiwi, una problematica che rischia di avere un importante impatto economico se non adeguatamente fronteggiata. La sinergia tra risorse e professionalità ha innescato in Emilia Romagna un sistema virtuoso capace di sviluppare attività condivise, per cercare di fronteggiare concretamente il problema.

Il Progetto, promosso dalla Regione Emilia-Romagna, coordinato dal CRPV, vede il coinvolgimento finanziario di numerose ed importanti strutture del territorio romagnolo.

Al momento hanno garantito il proprio sostegno economico: Agrisol, Apoconerpo, Apofruit, Banca di Credito Cooperativo Ravennate & Imolese, Banca di Credito Cooperativo Romagna Occidentale, CCIAA Forlì - Cesena, CCIAA Ravenna, Centro Attività Vivaistiche, Consorzio Agrario Forlì - Cesena - Rimini, Consorzio Agrario Ravenna, Consorzio Kiwigold, Eur.o.p.fruit, Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, Granfrutta Zani, Gruppo Salvi, Minguzzi Spa Consortile, Orogel Fresco, Pempacorer, Unitec; mentre sono in fase di definizione accordi di partnership con altre importanti realtà del territorio.
Data di pubblicazione: