Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Vendere di piu', vendere meglio: i consigli dell'agenzia Mint per il settore dei prodotti freschi

In occasione dell'Eurofruit Congress di Dubai, Raquel Herce di Mint, l’agenzia di marketing internazionale specializzata nel settore degli alimenti e delle bevande, ha presentato una interessante relazione sulle principali strategie che ogni impresa deve applicare per affermarsi nell'ambito del marketing dei prodotti freschi.

"Quello dei prodotti freschi è un mercato difficile - ha esordito la Herce - in cui, per avere successo, occorre differenziarsi ed essere decisi e risoluti". Raquel Herce ha spiegato come riuscirci in cinque mosse.

1) Individuare la propria identità. Prima di tutto occorre chiedersi cosa ci rende unici, cosa i nostri clienti e consumatori apprezzano e, infine, cosa offrono i nostri concorrenti. La Herce ha portato come esempio l'attività del marchio di qualità dei limoni argentini ALL LEMON (vedi precedente articolo).

2) Comunicare la propria identità. Chi ha bisogno di informazioni sulla nostra attività o prodotto? Come catturare la loro attenzione? In questo caso, Raquel Herce ha segnalato la strategia comunicativa dell’azienda Marhaba Fruits in Azerbaijan:



3) Promozione. Chiedetevi se il vostro prodotto è stato correttamente incentivato e, se così non fosse, perché. Cosa potete fare per promuoverlo? Raquel Herce ha portato il caso dell'azienda Maroc Select in Russia:



4) Costruire la fedeltà. Quanto sono leali i vostri clienti? Siete la loro prima scelta? Raquel Herce ha segnalato su quali fronti si muove ad esempio Monsanto Seminis per fidelizzare i propri clienti:



5) Continuate così. Abbiate ben chiaro, sostiene la Herce, cosa stanno facendo i vostri diretti concorrenti e chiedetevi sempre come potete continuare a superare le aspettative. In tal senso, l’esempio di Pink Lady in Spagna, come in altri paesi, è illuminante:



Dunque, riassumendo: Scegliere la propria identità, comunicarla, essere coerenti, usare la propria immaginazione e... aver voglia di sorprendere!

Contatti:
Web: www.wearemint.com