Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ottobre 2011

A Chioggia competizione di intaglio delle zucche giganti

I corsi di cucina creativa e di intaglio vegetali organizzati dall’Ente Bilaterale Turismo Spiagge Venete ed Entroterra della Provincia di Venezia (EBT), sono curati dello Chef Executive, Orlando Scaggiante e dai suoi validi assistenti, che danno un’impronta sempre nuova ed aggiornata delle varie proposte gastronomiche, anche nel caso di piatti tradizionali di cucina locale, sempre rivisitati con gusto ed un occhio all’innovazione.



Sotto la guida del maestro Orlando Scaggiante, distintosi in svariate competizioni internazionali di cucina e nell’arte dell’intaglio dei vegetali e della frutta, l’EBT Spiagge Venete ha formato un valido gruppo di intagliatori che durante le giornate della manifestazione di Chioggia "C’è davvero del Sale in Zucca", giunta alla seconda edizione, si alterneranno presso i padiglioni allestiti presso il mercato ortofrutticolo, fornendo ampia dimostrazione della loro grande abilità anche nell’intaglio dei vegetali ed in tal caso delle zucche giganti, dando vita a diverse composizioni di grande valore artistico, che sfoceranno in una competizione vera e propria tra i partecipanti all’evento.

Chi è
Orlando Scaggiante ha riportato numerosi successi in questo campo: medaglia d’oro in Austria in occasione dell’IKKA 2005 alle Olimpiadi di Cucina, medaglia d’argento in Lussemburgo nel 2006, medaglia di bronzo al Salon Culinarie Mondiale di Basilea e medaglia d’oro al campionato europeo di intaglio di Klangenfurt nella categoria artistica. Oltre agli svariati successi internazionali, lo Chef si è cimentato in modo continuativo in Fiere ed Expo, svolgendo attività di consulenza ed impegnandosi in attività di docenza presso l’università gastronomica di Città del Messico, proseguendo nella sua attività di docenza presso l’Istituto Alberghiero di Caorle. Grazie a lui è nato il gruppo G.D.A. Gruppo Decorazioni Artistiche, del quale è Presidente e che ha visto crescere e formare un valido team di giovani intagliatori, per la maggior parte allievi dell’Ente Bilaterale Spiagge Venete.
Data di pubblicazione: