Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
18 e 19 ottobre 2011

Palermo: seminario Agriyou sul ruolo della Pac

Il 18 e 19 ottobre si svolgerà a Palermo il secondo seminario di Agriyou. Un momento d'incontro dei giovani imprenditori tra di loro e con i cittadini, un contatto tra mondo rurale e ambiente urbano, in cui vengono coinvolti rappresentanti delle organizzazioni giovanili cittadine. Un'occasione per informare i giovani agricoltori sugli sviluppi della Pac e sulle nuove opportunità offerte al mondo agricolo e per discutere come contribuire insieme a costruire futuro.

Nel corso del seminario saranno presentati, direttamente dai protagonisti 3 casi di successo di imprese condotte da giovani. Inoltre, saranno raccolti quesiti, osservazioni, suggerimenti sulla "Riforma della Pac", prendendo in considerazione le specificità economiche e sociali dei diversi territori. Le testimonianze, le presentazioni, le domande e gli spunti più interessanti sono immediatamente inseriti in rete, nei vari forum di discussione della piattaforma, anche con tecnologie di WebTV.

In questo modo, scuole, università, istituzioni locali e cittadini possono informarsi e discutere sul futuro del mondo agricolo, delle attività delle imprese, della sicurezza alimentare, della salvaguardia del territorio, della qualità e tracciabilità degli alimenti, dei cambiamenti climatici.
Data di pubblicazione: