Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mellin ritira un lotto della merenda prugna-mela

La Mellin sta ritirando dal mercato un lotto, quello indicato come E057, con scadenza il 26/02/2012, della merenda prugna-mela (4x100g). Il ritiro cautelativo, in accordo con le Autorità competenti, è dovuto alla mancata indicazione in etichetta della presenza di una proteina del latte, precisamente la Beta-lattoglobulina.

Questa proteina, riconosciuta come allergene, non è però rischiosa per tutti. Il prodotto può, infatti, avere effetti indesiderati solo per chi è allergico al latte e ai suoi derivati.

Considerato il basso livello di rischio, la Mellin e le Autorità competenti hanno deciso di non procedere con un richiamo del prodotto in generale, come avviene nei casi di grave rischio per la salute, ma di attuare solo il ritiro di questo unico lotto. Inoltre, i controlli effettuati sullo stabilimento di produzione hanno consentito di escludere che altri lotti dello stesso prodotto o altri prodotti presentassero lo stesso problema.
Data di pubblicazione: