Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La frutta disidratata e' un elemento fondamentale nella dieta sana

La frutta disidratata non deve mai mancare all’interno di una dieta sana ed equilibrata. No, non parliamo di noci e mandorle (che tra l’altro sono molto importanti), ma di uvetta passa, albicocche essiccate, prugne essiccate, ecc.



Stando a un recentissimo studio, questi prodotti contengono più sostanze nutritive della frutta fresca. Per esempio, fibre, potassio e zuccheri sono 10 volte superiori. Ma c’è di più, da un lato migliorano la dieta di chi la consuma, dall’altro i consumatori di frutta disidratata hanno un’alimentazione migliore. Sembra la stessa cosa, ma non lo è.

È stato, inoltre, notato che coloro che mangiano queste delizie hanno minori problemi di sovrappeso rispetto agli altri. Non è l’unico dato importante. Secondo uno studio pubblicato dal British Journal of Nutrition, il consumo di prugne secche durante la menopausa aiuta a migliorare la densità minerale ossea.
Data di pubblicazione: