Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le app per Smartphone con frutta e verdura come protagonisti

Nella top delle app per iPhone, Blackberry e Smartphone continua il successo di Fruit Ninja, un gioco d’azione da cui si possono anche imparare – grazie al saggio ninja Sensei - importanti verità sulla frutta.

Tra le novità in classifica, anche Cover Orange (nella foto sotto). Lo scopo del gioco è proteggere da una nuvola di pioggia acida una o diverse arance, utilizzando al meglio casse, barili, ruote, ecc. Gli agrumi piangono e si disperano ma, una volta superato il pericolo, esultano felici.



Farmville, il celebre gioco che ha trasformato molti appassionati di Facebook in tanti contadini, trova i suoi corrispettivo su smartphone.

Con "Best Farm!" ci si trasferisce in campagna per coltivare la terra e vendere i prodotti dell'orto al mercato. Preparare il terreno per la semina, produrre cereali, olio, succhi di frutta: il business agroalimentare non avrà più segreti!

In fatto di aziende agricole, non è finita qui. Anche in "iFarm" si ara il terreno, si comprano sementi da seminare, si raccolgono e vendono i frutti per poter ingrandire sempre di più i propri possedimenti.

"Green Farm" (foto accanto), grazie a una grafica accattivante, con le varie semine e raccolte terrà impegnati nel tentativo di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Quante volte infine - in un supermercato oppure in vacanza - accade di scoprire nuovi frutti e di volerne saperne di più?
"Frutta e verdura esotica" è una guida ideale per le specie più comuni di frutta e verdura esotiche. Si ha la possibilità di imparare a distinguere le diverse specie e di scoprire le loro origini, il gusto o le ricette più riuscite. Le specie possono essere cercate e identificate per aspetto, tipo, aspetti nutrizionali.

Insomma, i valori di naturalezza e salute, intrinseci in frutta e verdura, hanno sempre più appeal (e più applicazioni!) per i possessori di smartphone, che ritrovano il piacere del contatto con la natura ma - osservando i consumi dell’ultimo periodo – evidentemente non ancora quello di una sana e corretta alimentazione!