Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dal 29 aprile al 1 maggio 2011

"Ribera (AG): a fine aprile al via i "Riberella days"

Si svolgeranno a Ribera (provincia di Agrigento) dal 29 aprile al 1 maggio 2011 i "Riberella days", nuovo evento di richiamo turistico e valorizzazione dell'arancia, dei prodotti e del territorio, voluto dall'Amministrazione comunale.

"Avevamo pensato – afferma il sindaco Carmelo Pace – di realizzare l'evento in un periodo diverso, ma poi ci sono giunte numerose sollecitazioni volte a rispolverare la tradizione della Sagra dell'arancia e della Fiera mercato che si svolgevano dal 25 aprile in poi. Così, di comune accordo con il Consorzio 'Riberella', abbiamo deciso di optare per quel periodo e di realizzare l'evento dal 29 aprile al 1 maggio. L'intento è quello di rendere protagoniste le nostre arance in un percorso integrato, capace di racchiudere vari settori: agroalimentare, culturale e turistico".

L'evento sarà realizzato tra il corso Umberto I e la villa comunale, attraverso un percorso espositivo e dimostrativo, con diversi laboratori del gusto. Si svolgeranno anche tavole rotonde e conferenze sui temi relativi ai diversi aspetti del comparto, oltre che attività collaterali nell'ambito dell'intrattenimento e dello spettacolo.
Data di pubblicazione: