Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Olanda: sempre piu' uomini fanno la spesa al supermercato

Sono in aumento gli uomini che vanno a fare la spesa nei supermercati olandesi. Sei anni fa la percentuale era del 20%, ora è del 26%. E' quanto risulta da una ricerca condotta dall'olandese SymphonyIRI Group.

"Sempre più spesso c'è una condivisione delle faccende domestiche e gli uomini devono mettere in campo le loro potenzialità. Risulta dunque frequente che si occupino della lista della spesa per la settimana", afferma Henriëtte van Wijk, consulente di conoscenza analitica e di vendita per la SymphonyIRI.

Soprattutto gli anziani danno una mano alle loro mogli nelle spese più pesanti. "Inoltre ci sono sempre più uomini single che vanno a fare la spesa da soli. Infine è disponibile sul mercato un numero maggiore di prodotti diretti agli uomini, soprattutto in ambito non alimentare. E' anche questo che giustifica la loro maggiore presenza nei supermercati", continua Van Wijk.

Secondo Van Wijk, la presenza maschile nei supermercati è un dato favorevole, in quanto gli uomini single rappresentano un target importante di clientela: non solo acquistano più cibi, ma il loro numero è maggiore di quello delle donne single. "Una combinazione interessante che i supermercati sfruttano per aumentare le vendite".

Fonte: Levensmiddelenkrant