
"Sempre più spesso c'è una condivisione delle faccende domestiche e gli uomini devono mettere in campo le loro potenzialità. Risulta dunque frequente che si occupino della lista della spesa per la settimana", afferma Henriëtte van Wijk, consulente di conoscenza analitica e di vendita per la SymphonyIRI.
Soprattutto gli anziani danno una mano alle loro mogli nelle spese più pesanti. "Inoltre ci sono sempre più uomini single che vanno a fare la spesa da soli. Infine è disponibile sul mercato un numero maggiore di prodotti diretti agli uomini, soprattutto in ambito non alimentare. E' anche questo che giustifica la loro maggiore presenza nei supermercati", continua Van Wijk.
Secondo Van Wijk, la presenza maschile nei supermercati è un dato favorevole, in quanto gli uomini single rappresentano un target importante di clientela: non solo acquistano più cibi, ma il loro numero è maggiore di quello delle donne single. "Una combinazione interessante che i supermercati sfruttano per aumentare le vendite".
Fonte: Levensmiddelenkrant