Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rosarno (RC), mercoledi 29 dicembre 2010 ore 10.30

"Iniziativa di Coldiretti Calabria "Non lasciamo sola Rosarno... coltiviamo gli stessi interessi"

Mercoledì 29 dicembre dalle ore 10:30 a Rosarno (provincia di Reggio Calabria) la Coldiretti Calabria terrà nell’Auditorium Comunale di Via Umberto I una iniziativa, che proseguirà poi in Piazza Valerioti, volta a coniugare aspetti sociali, economici e di solidarietà. Il tema è: "Non lasciamo sola Rosarno... coltiviamo gli stessi interessi".

In un territorio divenuto uno dei simboli negativi della Calabria, la Coldiretti – commenta Pietro Molinaro Presidente di Coldiretti Calabria - vuole amplificare tutti quei segni di speranza e di cambiamento esistenti per dare una concreta testimonianza di come e quanto l’agricoltura e l’agroalimentare possano compiutamente diventare settori che realizzano in concreto percorsi di legalità, offrendo occasioni di sviluppo e di vera occupazione a fronte di opportuni e necessari incentivi che garantiscano investimenti con adeguate e necessarie politiche di accompagnamento.

L’iniziativa, che si colloca tra il Santo Natale e l’inizio del Nuovo Anno, intende restituire centralità e concretezza ai temi del lavoro e dell’accoglienza, in una società e in un’economia che vogliamo e dobbiamo costruire come sostenibile e moderna. La Coldiretti, forza amica della Calabria, è in prima linea per tutelare la dignità del lavoro e favorire qualità dei beni prodotti e dei processi di produzione; un impegno costante ed appassionato che dovrà sempre di più motivare il comportamento politico ed economico di persone, imprese, Enti ed Istituzioni. All’iniziativa parteciperanno esponenti della Chiesa, delle istituzioni e di Enti, imprese e cooperative agricole ed agroalimentari.
Data di pubblicazione: