Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Rosarno (RC), mercoledi 29 dicembre 2010 ore 10.30

"Iniziativa di Coldiretti Calabria "Non lasciamo sola Rosarno... coltiviamo gli stessi interessi"

Mercoledì 29 dicembre dalle ore 10:30 a Rosarno (provincia di Reggio Calabria) la Coldiretti Calabria terrà nell’Auditorium Comunale di Via Umberto I una iniziativa, che proseguirà poi in Piazza Valerioti, volta a coniugare aspetti sociali, economici e di solidarietà. Il tema è: "Non lasciamo sola Rosarno... coltiviamo gli stessi interessi".

In un territorio divenuto uno dei simboli negativi della Calabria, la Coldiretti – commenta Pietro Molinaro Presidente di Coldiretti Calabria - vuole amplificare tutti quei segni di speranza e di cambiamento esistenti per dare una concreta testimonianza di come e quanto l’agricoltura e l’agroalimentare possano compiutamente diventare settori che realizzano in concreto percorsi di legalità, offrendo occasioni di sviluppo e di vera occupazione a fronte di opportuni e necessari incentivi che garantiscano investimenti con adeguate e necessarie politiche di accompagnamento.

L’iniziativa, che si colloca tra il Santo Natale e l’inizio del Nuovo Anno, intende restituire centralità e concretezza ai temi del lavoro e dell’accoglienza, in una società e in un’economia che vogliamo e dobbiamo costruire come sostenibile e moderna. La Coldiretti, forza amica della Calabria, è in prima linea per tutelare la dignità del lavoro e favorire qualità dei beni prodotti e dei processi di produzione; un impegno costante ed appassionato che dovrà sempre di più motivare il comportamento politico ed economico di persone, imprese, Enti ed Istituzioni. All’iniziativa parteciperanno esponenti della Chiesa, delle istituzioni e di Enti, imprese e cooperative agricole ed agroalimentari.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto