Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Belgio: Better3Fruit sviluppa una nuova pera rossa

Già da diversi decenni associazioni e frutticoltori sono alla ricerca di nuove varietà di pere. Dall'anno prossimo, i primi alberi di una nuova varietà potranno essere impiantati e nel giro di 5 anni i frutteti saranno in piena produzione. Si tratta di un incrocio tra la pera Conference e la sudafricana Forelle.

La pera è stata sviluppata dall'azienda belga Better3Fruit. "La pera è di colore rosso su uno sfondo verde - così la descrive il presidente Chris Timmermans - Sapore e conservabilità hanno superato i controlli. Better3Fruit sviluppa ogni anno nuove varietà di mele e pere, ma queste non rispondono soltanto alle aspettative del consumatore".

I frutticoltori cercavano già da tempo una nuova varietà di pera. La produzione di pere belghe è dominata dalla cultivar Conference. "I consumatori hanno voglia di provare qualcosa di nuovo. Da marzo saranno presenti sul mercato europeo pere prodotte in Argentina. Consigliamo ai nostri produttori di stoccare nelle celle frigorifere quanta più frutta possibile", ha dichiarato il direttore Renaat Kuipers.

La nuova pera non ha ancora un nome commerciale.

Fonte: Nieuwsblad.be
Data di pubblicazione: