Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Turchia comincia ad esportare pompelmi in Giappone dopo molti anni

Il presidente dell'Associazione turca degli esportatori di frutta e verdura (TYMSIB), Kemal Kacmaz, ha dichiarato che il 14 gennaio 2011, dopo diversi anni, dovrebbe cominciare l'esportazione di pompelmi in Giappone.

Kacmaz ha affermato che gli sforzi in corso dal 2003 per rimuovere gli effetti negativi della mosca della frutta mediterranea sui pompelmi sono riusciti, e che dopo alcuni colloqui i funzionari turchi e giapponesi hanno deciso di riprendere le esportazioni di questi agrumi.

"Il nostro obiettivo è quello di offrire frutta turca sul mercato giapponese", ha detto Kacmaz. "Vogliamo entrare in quel mercato con prodotti di qualità, e non vogliamo limitarci ai pompelmi: siamo impazienti di vendere anche ciliegie e limoni. Una delegazione giapponese è venuta in Turchia per vedere i prodotti. Il Giappone è un punto di riferimento per i paesi dell'Estremo Oriente".