Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Almeria (Spagna): volumi e valori commercializzati in aumento per COEXPHAL

COEXPHAL, l'associazione spagnola di produttori ed esportatori ortofrutticoli di Almeria, ha analizzato e presentato nel corso della riunione degli azionisti i dati e l'andamento della stagione 2009/10.

In questa stagione, le aziende associate hanno venduto 1.626.216 tonnellate di ortofrutticoli, per un valore di 1,316 miliardi di euro. Il che equivale a un aumento in termini di volume del 3% e in termini di valore del 6% rispetto alla stagione precedente. Le principali destinazioni per l'export ortofrutticolo dell'associazione sono Germania, Olanda, Francia e Regno Unito.



Nel corso della riunione del 3 dicembre 2010 il manager di COEXPHAL ha concluso: "Gli sforzi e le rese hanno dato luogo a una buona commercializzazione e a un aumento della produttività". Egli ha raccontato inoltre che COEXPHAL ha chiesto al Parlamento Europeo di non firmare l'accordo con il Marocco e di rivedere le normative in materia di importazione. Il settore deve mettersi in guardia da forti concorrenti quali Marocco, Israele, Turchia o Olanda.

CEOXPHAL fornisce frutta e ortaggi provenienti da 58 aziende associate e rappresenta ben il 70% delle esportazioni e il 65% della produzione di Almeria. Ben 9.450 persone si occupano della commercializzazione dei prodotti coltivati su un areale complessivo di 17.000 ettari, dove lavorano 35.000 persone.
 
Fonte: Fepex