Domenica 26 dicembre 2010 il Consorzio di Tutela dellʼArancia Rossa di Sicilia IGP e il Comitato catanese dellʼAIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) organizzeranno al Palazzo Minoriti di Catania lʼevento "Arance Rosse a Natale", una giornata all'insegna della salute e della generosità per dare un contributo attivo alla ricerca oncologica in Italia.

Il Consorzio infatti contribuirà alla raccolta fondi fornendo gratuitamente 1.000 chili di Arance Rosse di Sicilia IGP che saranno acquistabili in comode reticelle da 3Kg. Acquistandole e diventando soci AIRC per un anno sarà possibile dare un contributo positivo sia alla ricerca sul cancro che al proprio benessere.

Basti pensare alle riconosciute qualità di questo frutto, ricco di antiossidanti, vitamina C, antocianine e micronutrienti che lo rendono un vero e proprio elisir per la salute e il miglior alleato per una vita sana.

I frutti offerti dai volontari saranno arance appena colte, coltivate in aziende agricole che applicano sistemi colturali a basso impatto ambientale, confezionate nelle reticelle senza lʼimpiego di conservanti e garantite dall'Indicazione Geografica Protetta (IGP) che ne tutela qualità e provenienza.

Contatti:
Consorzio per la Tutela e la Valorizzazione dell'Arancia Rossa di Sicilia IGP
Via S.G. La Rena 30/b
95121 Catania
Tel/fax: (+39) 095 7232990
E-mail: info@aranciarossadisiciliaigp.it
Web: www.aranciarossadisiciliaigp.it