Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Galan: va chiarito quanto del bilancio UE va alla Pac

"Il vero punto che va chiarito sulla PAC-Politica agricola comune è sapere quanta parte del Bilancio Comunitario sarà dedicata all'agricoltura. Su questo non abbiamo ancora elementi, non ne abbiamo neanche dal nostro Ministro dell'Economia. Non è una questione sulla quale possiamo rispondere io o Bruno Le Maire".

Così Il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Giancarlo Galan, è intervenuto a margine della premiazione 'De@Terra' alle imprenditrici agricole dall'Osservatorio nazionale per l'imprenditoria e il lavoro femminile in agricoltura (Onilfa).

"Dato che per il momento nessuno in Europa ha sciolto questo nodo - di fatto si tratta di stabilire cosa le agricolture nazionali debbano dividersi tra loro - io ho cominciato da parte mia a fare le pressioni che considero necessarie. L'agricoltura è sicuramente la materia più 'europeizzata' dell'Unione, ed è un bene che sia così, come è un bene che abbia una PAC forte e ben dotata finanziariamente. Per questo - ha concluso Galan - non possiamo restare senza una risposta chiara sul suo peso complessivo nel bilancio europeo".
Data di pubblicazione: