Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Oltre 63 milioni di contatti per tre messaggi che spiegano ai consumatori l’importanza di mangiare biologico

Almaverde Bio fa il boom di contatti con la campagna TV

Un Natale all’insegna del biologico per i consumatori italiani che dal 19 dicembre possono vedere la nuova campagna pubblicitaria Almaverde Bio sulle reti RAI (Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai News) e su La7.



Si tratta di una programmazione che raggiungerà 43,8 milioni di contatti utili per una frequenza media pari a 9.8. (dati Starcom Italia); la messa in onda della campagna che Almaverde Bio ha ideato porta all’attenzione dell’opinione pubblica i valori dell’agricoltura biologica avvalendosi della testimonianza dell’etologo Giorgio Celli, dell’esperta in nutrizione Alessandra Bordoni e dell’oncologo Dino Amadori.



Lo spot è visionabile da oggi, lunedì 20 dicembre 2010, anche sul sito www.almaverdebio.it. La campagna televisiva sarà potenziata da una campagna su Radio Rai di sponsorizzazione del segnale orario che svilupperà oltre 20 milioni di contatti utili.



-------
Chi è Almaverde Bio Italia
Almaverde Bio Italia è un Consorzio che associa 11 imprese dell’agroalimentare italiano con una comprovata esperienza nel settore biologico. Il Consorzio ha il compito di sviluppare strategie di comunicazione e promozione del marchio investendo le risorse messe a disposizione dei soci. Le imprese sono licenziatarie in esclusiva per l’uso del marchio per il proprio settore merceologico, svolgono autonomamente la commercializzazione, fanno sinergia per lo sviluppo del mercato. Nato nel 2000, il Progetto Almaverde BIO è oggi il primo marchio di biologico in Italia con una notorietà del 69% ( Fonte Call Word).

Nel 2009 i prodotti Almaverde Bio hanno raggiunto un fatturato di 26,186 milioni di euro realizzando un incremento del 7.5% sul fatturato 2008. Nel 2010 il trend si mantiene positivo con un + 12% sul pari periodo 2009.

Almaverde Bio vanta una gamma di prodotti assolutamente unica nel settore e adatta a tutti i canali commerciali. E’ prodotta e commercializzata da:

Canova srl (Gruppo Apofruit) – frutta e verdura fresca, verdure e frutta pronte al consumo, zuppe e minestroni freschi

Fileni Simar – carni bianche e rosse

Fruttagel scpa – passate e polpe di pomodoro, succhi, bevande e nettari di frutta, ortaggi surgelati

Isalpa srl (F.lli Saclà S.p.A.) – olive, legumi, sughi e condimenti, pesti, olii e aceti, sott’oli e sott’aceti, marmellate e confetture.

Molino Spadoni S.p.A. – farine, pane e derivati, prodotti da forno.

Novissime srl (Gruppo Eurovo) – uova e ovoprodotti

Besana S.p.A – frutta secca e essiccata

Oranfrizer srl – spremute fresche di agrumi

Astra Bio srl – pasta di semola (bianca , integrale, semi intergrale), pasta di farro (bianca, intergale e semi intergale), pasta di Kamut (bianca, integrale e semi integrale), pasta all’uovo secca, paste speciali

Natura Nuova srl – polpe e omogeneizzati di frutta, prodotti gastronomici a base di proteine vegetali

Circeo pesca srl – pesce e prodotti ittici freschi
Data di pubblicazione: