Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il 46% dei dipendenti olandesi pretende frutta gratis dal capo

Quasi la metà dei dipendenti olandesi (46%) crede che il datore di lavoro debba offrire frutta gratis durante le ore lavorative. E' quanto risulta da una ricerca della Eurest su 637 dipendenti. Sono in particolare giovani lavoratori tra i 16 i 34 anni (50%) e donne (55%) a ritenere che il datore di lavoro debba fornire frutta gratis.

Cibi salutari
La domanda di prodotti salutari all'interno delle mense aziendali, sia da parte dei dipendenti che dei datori di lavoro, sta quindi aumentando enormemente. Lo scorso anno, il 39% dei dipendenti ha deciso di scegliere più spesso alternative salutari per alimentarsi sul posto di lavoro.

Eppure il 28% dei lavoratori maschi dichiara di mangiare in maniera più salutare a casa, di quanto non faccia al lavoro. Tra le donne, invece, la percentuale è molto bassa (7%).

Snack
Circa un quarto (25%) dei dipendenti uomini ha ammesso di non riuscire a resistere alla tentazione di uno snack come pranzo, mentre è solo il 10% delle donne ad optare per spuntini non salutari durante la pausa pranzo.

Mense aziendali
Da uno studio recente del centro olandese sull'alimentazione, sembra che il 67% degli olandesi sarebbe a favore di mense aziendali e punti ristoro nei centri sportivi che offrissero sono cibi sani contro l'obesità. In base alla ricerca dell'Eurest, il 61% dei dipendenti in Olanda ritiene che il datore di lavoro dovrebbe stimolare un'alimentazione più sana sul posto di lavoro.

Fonte: Nu.nl