Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gli agricoltori cubani puntano ad ampliare il raccolto di patate

Durante la stagione invernale, gli agricoltori della provincia occidentale dell'Avana hanno lavorato all'aumento del raccolto di patate: i soci di una cooperativa e gli operai agricoli del principale territorio pataticolo cubano intendono coltivare 3.356 ettari, di cui 600 sono già stati seminati.

Il presidente della cooperativa, Fernando Ravelo, ha osservato che si è lavorato intensamente sulla preparazione del terreno, anche se molto dipenderà poi dalle condizioni climatiche e dal grado di attenzione che sarà riservato alle colture.

L'anno scorso, la coltura è stata influenzata dalle elevate temperature e dalla mancanza di mezzi tecnici al momento opportuno e quindi, le rese sono state inferiori alle cifre previste.

Secondo alcuni dati forniti dal Ministero dell'agricoltura, saranno impiegate più di 20 varietà nazionali e importate di semi.

Altri dirigenti hanno affermato che i fertilizzanti ed i diserbanti per coltivare gli oltre 7.500 ettari designati sono stati garantiti dal governo, anche se a caro prezzo: l'attuale crisi finanziaria mondiale ha fatto andare alle stelle i prezzi dei fertilizzanti, da 200 a 600 dollari/ton.