Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: gli stock di patate in calo del 13% rispetto a dicembre 2009

I 13 principali stati americani per produzione pataticola riportano un dato di 11,6 milioni di tonnellate di prodotto in giacenza alla data del 1 dicembre 2010, pari ad un -13% rispetto a un anno fa. E' quanto riporta il servizio nazionale di statistica agricola del dipartimento americano dell'agricoltura (USDA). Gli stock di patate rappresentano il 66% della produzione autunnale 2010 degli stati, tre punti percentuali in meno rispetto al 1 dicembre 2009.

Il decumulo delle scorte patate, quasi 6 milioni di ton, è stato dell'1% superiore rispetto al 1 dicembre 2009. I trasformatori dei 9 stati principali hanno utilizzato 3,175 milioni di ton di patate in questa stagione, con una crescita del 4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. L'uso di patate per la disidratazione ha coinvolto 393.000 ton sul volume complessivo destinato alla trasformazione, in calo del 28% rispetto allo scorso anno.