Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Investimenti da 770 milioni di euro nel prossimo triennio

Conad: fatturato 2010 a 9,7 miliardi di euro (+5%)

Il gruppo Conad ha chiuso il 2010 con una crescita del 5,1% del fatturato, salito a 9,775 miliardi di euro, e programma di investire 770 milioni di euro nel triennio 2011-2013, con l'apertura di 266 punti di vendita in tutte le regioni. Risultati e programmi sono stati presentati ieri, 15 dicembre 2010 a Milano in un incontro con la stampa dall'amministratore delegato Camillo De Berardinis e dal direttore generale Franco Pugliese.

L'aumento del fatturato conferma la dinamica positiva degli ultimi anni, con un dato in crescita costante dai 7,7 miliardi del 2006. Conad mantiene il secondo posto per quote di mercato nella grande distribuzione (al 9,9%), che sale al 16,3% con Interdis e Rewe. Nei supermercati inoltre è prima per area nel Centro e nel Sud e isole.

I punti vendita sono 2900, cui se ne aggiungeranno 266 nuovi nel triennio, che permetteranno di creare 5800 posti di lavoro. In particolare 160 nuove aperture sono previste nel Sud Italia, con un investimento di 190 milioni e 2100 posti di lavoro. Proseguirà anche il programma di aperture dei nuovi store 'Sapori&Dintorni Conad' che prevede di portare i prodotti del made in Italy alimentare nei principali aeroporti europei e città d'arte italiane.
Data di pubblicazione: