Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Con un po’ di limone, le lenticchie diventano anti-aging

Salvare la tradizione e la bellezza. Basta un po’ di limone e le lenticchie, uno dei piatti più tradizionali e tipici delle festività di fine anno, diventano anti-aging.

Secondo uno studio condotto nell’ambito di una tesi di laurea che è stata discussa da Federico Sceusa, laureando presso la Facoltà di Scienze Gastronomiche dell’Università di Parma, aggiungendo un cucchiaio di limone all’acqua dell’ammollo che deve durare circa nove ore a temperatura ambiente, la percentuale di assorbimento delle vitamine del gruppo B, fondamentali per il buon funzionamento del metabolismo, aumenta in maniera considerevole rispetto ad un ammollo in sola acqua. Senza controindicazioni per il gusto del piatto.

Parola di Luca Barbieri, chef alimentarista e da Walter de Falco, cuoco dell’Assic – Associazione per la Sicurezza Nutrizionale in Cucina: i legumi messi a bagno con il limone, dicono dai fornelli, hanno un colore leggermente più vivo, sono più compatti e il loro gusto è esaltato. Insomma un piccolo gesto, semplice e senza alcuna fatica, può trasformare i nostri piatti tradizionali in un elisir di lunga vita e di benessere.
Data di pubblicazione: