Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Roma, lunedi 20 dicembre 2010

Workshop sull'efficienza energetica, le rinnovabili e l’innovazione in agricoltura

Anche il settore dell’agricoltura è impegnato nel programma nazionale per l’efficienza energetica, l’utilizzo delle energie rinnovabili e la diminuzione delle emissioni di gas serra. Per questo, l’Enea ha ritenuto di organizzare un workshop con la presenza di esperti, rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni di categoria e di settore.

L’incontro, in programma a Roma il 20 dicembre, presso l’Enea (via Giulio Romano, 41), si propone di porre l’attenzione sui programmi, gli incentivi e le agevolazioni per lo sviluppo della sostenibilità energetica e ambientale nel mercato dell’energia, delle tecnologie e dell’innovazione, al fine di elaborare uno specifico piano di azione nel settore dell’agricoltura.

Mediante l’impegno capillare di tutti gli attori del settore, il settore primario si candida a dare un contributo considerevole alle tematiche del Piano d’azione nazionale per le energie rinnovabili (Pan) e agli obiettivi del pacchetto Clima-Energia 20-20-20 dell’Unione europea.

Il workshop, oltre ad aggiornare sulle attività e il know-how dell’Enea sul tema delle tecnologie rinnovabili, dell’innovazione tecnologica e dello sviluppo sostenibile, prende in considerazione le proposte, le esigenze e le potenzialità dei diversi attori pubblici e privati nell’ambito operativo dell’energia verde.

Sulla base di queste premesse, l’obiettivo generale dell’evento è anche quello di contribuire a porre le basi per la elaborazione di una proposta comune, mirata alla riqualificazione dell’agricoltura in funzione degli impegni nazionali ed europei per l’efficienza energetica, le energie rinnovabili e il cambiamento climatico.
Data di pubblicazione: