Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Presidio Slow Food

"Acquaviva delle Fonti (BA): al via la semina della "Cipolla rossa di Acquaviva"

L'azienda agricola Pietroforte di Acquaviva delle Fonti (BA) informa che è da poco iniziata la semina della ormai conosciuta "Cipolla rossa di Acquaviva", già presidio Slow Food.

Giunta alla terza generazione, l'azienda fu fondata da nonno Felice, che aveva cominciato la coltivazione di questa prelibatezza - all'incirca negli anni '40-'50 - quando l'unica forza lavoro era il cavallo.


Operazioni di semina.

Il prezioso tubero, ricco di pregiate qualità, si distingue tra tutti per la sua dolcezza, che spinge la clientela a preferirne anche il consumo crudo, come ingrediente unico per una cucina di qualità.

Nota di rilievo della "Cipolla rossa di Acquaviva" sono le sue dimensioni: di forma grossa e appiattita, queste cipolle possono raggiungere tranquillamente il peso di un chilo a pezzo!

Questa varietà di cipolla ha trovato nel territorio di Acquaviva le condizioni pedo-climatiche ideali per esprimersi al meglio.

L'azienda agricola Pietroforte è pronta ad avviare trattative per la sua commercializzazione con grossisti, distributori, industria di trasformazione, grande distribuzione e altri operatori interessati.

Contatti:
Az Agr. Pietroforte
Via Maselli Campagna
Acquaviva delle Fonti (BA)
Antonio Pietroforte - Titolare
E-mail: dr.pietroforte@libero.it
Vito Lopane - Resp. commerciale
E-mail: vitolopane@alice.it

Clicca qui per maggiori info sul prodotto.
Data di pubblicazione: