Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Italia: erogati 60 milioni di contributi Psr nell'ultima settimana

Nell’ultima settimana sono stati erogati 60 milioni di euro di contributi al settore agricolo mediante i Programmi di sviluppo rurale (Psr) cofinanziati dall’Unione europea attraverso il Feasr (Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale).

Questo è quanto emerge dal monitoraggio settimanale della spesa dei Psr effettuato - si legge in una nota del Mipaaf - dalla Rete rurale nazionale. Per evitare qualsiasi forma di penalizzazione finanziaria da parte della Commissione europea, entro il prossimo 31 dicembre dovranno essere erogati ulteriori 423 milioni di euro, corrispondenti a 245 milioni di euro di fondi comunitari.

Prosegue quindi - conclude la nota - a tappe forzate il cammino programmato per superare l’obiettivo di spesa necessario ad evitare il disimpegno dei fondi comunitari.
Data di pubblicazione: