Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Romania: 100 punti vendita a insegna Lidl entro la prima meta' del 2011

All’inizio di quest’anno, il gigante tedesco del discount Lidl ha acquistato in Romania dal gruppo Tengelmann la catena di supermercati Plus, composta da oltre 100 punti vendita. La transazione di 200 milioni di euro è stata considerata la più importante operazione dell’anno nel settore retail. La Lidl completerà il processo di rebranding dei punti vendita entro la prima metà del 2011.

E' previsto anche un aumento del numero di supermercati a circa 150, di cui una parte costruiti in proprio con l’aiuto di un finanziamento della BERS. Il mercato del retail moderno è stimato a circa 7 miliardi di euro, di cui i negozi di tipo discount rappresentano circa 1 miliardo di euro. Si stima però che quest’ultimo segmento avrà uno sviluppo più dinamico nei prossimi anni.
Data di pubblicazione: