Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Cina coltivera' agrumi in Sudafrica

Negli ultimi anni, la Cina è stata alla ricerca di opportunità per sopperire alla scarsità di terreno coltivabile nel proprio paese.

Ora, l'organizzazione di sviluppo ECDC (Sudafrica) rende noto che la Cina sta puntando anche sulla zona del Capo Orientale. La prossima apertura della Shanghai Yebo Afrika Trading Hall (ATH) verrà utilizzata per ampliare le opportunità commerciali e gli investimenti tra il Capo Orientale e la Cina.



La ATH ha già concluso un accordo con il distretto Alfred NZO per coltivare agrumi pomelo. ATH è un'organizzazione formata da imprenditori cinesi per promuovere il commercio tra Africa e Cina. La commercializzazione inizierà a marzo 2011. "La Cina è alla ricerca di almeno 500 ettari e perciò molti produttori ne trarranno profitto. Questo progetto amplierà anche le opportunità di lavoro a livello locale", ha dichiarato un portavoce del distretto.



Un manager della ECDC riporta che questo progetto con la Cina risulta positivo per il Sudafrica, in quanto le aziende possono acquisire un vantaggio competitivo. Da parte sua, la Cina trarrebbe vantaggio dal Sudafrica poiché c'è una grande disponibilità di terreni coltivabili. Gli agrumi prodotti verranno esportati negli Stati Uniti.