Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Corpi estranei nella lavorazione della IV gamma? Ci pensa l'occhio laser infallibile di BEST!

La Belga / Olandese BEST, leader mondiale per tecnologia e applicazioni, è la sola azienda a poter proporre selezionatrici equipaggiate per selezionare e rimuovere - con la sua doppia tecnologia telecamera+laser - la più elevata gamma di corpi estranei potenzialmente presenti nelle insalate di quarta gamma come vermi, insetti e corpi estranei dello stesso colore delle foglie di insalata, plastiche verdi o rosse (in caso si stia lavorando insalata rossa) o gambi nell’insalata iceberg, ecc.


Esempi di corpi estranei che la tecnologia telecamera+laser è in grado di eliminare con assoluta efficienza.

Principio di funzionamento
Il prodotto viene distribuito da un vibratore su un nastro ad alta velocità. Le telecamere sono posizionate sopra al centro del nastro, e analizzano i prodotti quando essi passano.


Selezionatrice modello GENIUS.

Queste telecamere (ognuna strategicamente posizionata perpendicolarmente , diagonalmente ecc.) rivelano prodotti con macchie di colore su di essi e corpi estranei di alta densità attraverso i prodotti.

Ogni telecamera invia i propri dati ad un potente computer, dove avviene l'analisi. Le macchine possono essere equipaggiate con telecamere monocromatiche e/o a colori. Il numero di telecamere dipende dalla risoluzione che è necessaria e dai risultati richiesti.

Quando poi il prodotto rilascia il nastro di trasporto, attraversa il fascio di laser, un insieme di vari colori in abbinamento con quello FLUO, un brevetto BEST che si basa sulla misurazione della quantità di clorofilla presente nel prodotto e nel corpo estraneo da eliminare; esso è infatti usato per selezionare prodotti che non contengano clorofilla o che differiscano nel livello di clorofilla rispetto ai prodotti buoni che contengono clorofilla in quantità elevata, come ad esempio piselli, fagiolini, spinaci, insalate, ecc.

Quando i difetti vengono rivelati (parametri di intensità e dimensione possono essere modificati attraverso il pannello di controllo a sfioramento), eiettori d'aria di altissima efficienza vengono attivati nell'esatto momento necessario, basandosi sui segnali tra il codificatore di immagini e la CPU.

Le elettrovalvole scartano il difetto o il prodotto indesiderato in modo estremamente veloce e preciso, appena comincia la traiettoria verso lo scivolo di raccolta del prodotto buono.

Contatti:
Ameia Vision srl
Agente Generale per l'Italia della BEST SORTING NV
Via della Moscova 46/1
20121 Milano
Tel.: 02 87386310
Fax: 02 36595557
Cell.: 348 1202816
E-mail: ameiavision@fastwebnet.it
Web: www.ameiavision.it
Data di pubblicazione: