Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ritardi di pagamento: aziende italiane poco virtuose alla scadenza

Rispetto al secondo trimestre del 2010, le aziende italiane hanno allungato i tempi di pagamento delle fatture dei fornitori. Nel terzo trimestre del 2010, infatti, solo il 39,22% delle imprese ha pagato alla scadenza concordata, mentre il 50,90% ha accumulato un ritardo fino a un mese.

Le aziende che invece hanno onorato i propri impegni oltre 60 giorni dopo la scadenza dei termini sono state il 2,11%. Tra queste, lo 0,53% ha accusato un grave ritardo (90-120 giorni medi) e lo 0,26% un gravissimo ritardo (oltre i 120 giorni medi).

I dati provengono dallo studio sui Comportamenti di Pagamento delle imprese italiane realizzato da CRIBIS D&B, società del Gruppo CRIF, specializzata nella business information, che fornisce informazioni economiche e commerciali sulle aziende italiane e su 150 milioni di aziende all’estero. 
Data di pubblicazione: