Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dal 1 dicembre 2010

Agea: iniziati i pagamenti del secondo 50% del premio disaccoppiato domanda unica 2010

L’1 dicembre è il primo giorno utile per il pagamento da parte di Agea (Agenzia per le erogazioni in agricoltura) dell’ulteriore 50% del premio "disaccoppiato" della domanda unica 2010. I pagamenti saranno in gran parte concentrati nella prima settimana di dicembre per poi esaurirsi nel corso del mese, con un numero di domande che alla fine Agea stima in circa 720.000, per un ammontare complessivo di circa 720 milioni di euro.

Questo nuovo flusso di denaro a favore del mondo agricolo va ad aggiungersi ai 908,1 milioni di euro che Agea ha pagato a partire da metà ottobre come anticipazione del 50% della stessa domanda unica. A tutt’oggi su quella partita risultano pagate 869.521 domande, pari al 95% di quelle presentate. La somma erogata, pari appunto a 908,1 milioni di euro, corrisponde al 95% degli importi richiesti.

A completare il quadro dell’anticipo del primo 50% della domanda unica, vanno aggiunte 33.128 domande ammissibili per un importo di 27,15 milioni di euro ma non liquidabili per anomalie negli Iban dei destinatari, e altre 16.426 domande per un importo di 25,6 milioni di euro bloccate a causa di anomalie varie.
Data di pubblicazione: