Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dal 5 al 12 dicembre 2010

Asigliano Veneto (VI): tutto pronto per la Festa del Radicchio

Tutto pronto per la tradizionale cinque giorni dedicata al sapore unico del Radicchio e alle qualità delle verdure d’inverno. Dal 5 al 12 dicembre si terrà ad Asigliano Veneto (provincia di Vicenza) la 21esima Festa del Radicchio di Asigliano, cui si affiancherà contestualmente l’ottava Rassegna provinciale delle verdure d’inverno.

L’iniziativa è promossa da Vicenza Qualità in collaborazione con Coldiretti Vicenza ed il Comune di Asigliano Veneto ed intende valorizzare questa autentica perla dell’agroalimentare tipico locale. Quella del territorio asiglianese è una produzione di Radicchio Rosso di nicchia, che si contraddistingue per la consistenza croccante ed il gusto amarognolo dell’ortaggio.

Oltre a prestarsi per un uso versatile in cucina – ingrediente ideale per risotti e paste ripiene, salse e torte salate, oppure come contorno di carni brasate – questa verdura d’inverno presenta salutari proprietà diuretiche e depurative, che permettono al corpo di rigenerarsi anche durante la stagione più fredda.

La manifestazione dicembrina intende dunque esaltare i gusti e le peculiarità di questa verdura attraverso un programma denso di eventi e degustazioni.

Data di pubblicazione: