Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Olanda: minore produzione di pomodori autunnali

Il prezzo dei pomodori autunnali olandesi si aggira attualmente su 1,10-1,20 euro. "La scorsa settimana le vendite sono andate bene, quella precedente un po' meno. Prevedo che i prezzi aumenteranno. A causa del clima instabile, i produttori dovranno ancora smaltire un po' di prodotto, ma se i prezzi sono buoni non è poi così grave", dichiara un portavoce dell'azienda olandese Kompany.


"I prezzi dei pomodori spagnoli sono al momento su un livello non inferiore a quello olandese. In Spagna perciò vengono raccolti maggiori volumi di pomodori sfusi rispetto a quelli a grappolo. Il che risulta in una offerta leggermente minore di pomodori a grappolo a livello mondiale." continua il portavoce. Si segnala una scarsità di prodotto turco. "Inoltre maggiori volumi verranno destinati ai paesi dell'Europa dell'est".



Gerard Aarts, produttore per Kompany, dichiara che l'areale destinato a pomodori autunnali è simile a quello dello scorso anno. "Presso i produttori che coltivano tutto l'anno, la raccolta è terminata. In molti casi i pomodori vengono trattati con l'ethrel. Questo non è il nostro caso e perciò abbiamo un valore aggiunto con gli acquirenti, in quanto si nota la variazione di prezzo tra i pomodori trattati e quelli non trattati".

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto