Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Olanda: minore produzione di pomodori autunnali

Il prezzo dei pomodori autunnali olandesi si aggira attualmente su 1,10-1,20 euro. "La scorsa settimana le vendite sono andate bene, quella precedente un po' meno. Prevedo che i prezzi aumenteranno. A causa del clima instabile, i produttori dovranno ancora smaltire un po' di prodotto, ma se i prezzi sono buoni non è poi così grave", dichiara un portavoce dell'azienda olandese Kompany.


"I prezzi dei pomodori spagnoli sono al momento su un livello non inferiore a quello olandese. In Spagna perciò vengono raccolti maggiori volumi di pomodori sfusi rispetto a quelli a grappolo. Il che risulta in una offerta leggermente minore di pomodori a grappolo a livello mondiale." continua il portavoce. Si segnala una scarsità di prodotto turco. "Inoltre maggiori volumi verranno destinati ai paesi dell'Europa dell'est".



Gerard Aarts, produttore per Kompany, dichiara che l'areale destinato a pomodori autunnali è simile a quello dello scorso anno. "Presso i produttori che coltivano tutto l'anno, la raccolta è terminata. In molti casi i pomodori vengono trattati con l'ethrel. Questo non è il nostro caso e perciò abbiamo un valore aggiunto con gli acquirenti, in quanto si nota la variazione di prezzo tra i pomodori trattati e quelli non trattati".