Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Influenza: ecco i cibi che la tengono lontana

Esistono tanti metodi per proteggersi dal freddo e dai malanni autunnali e invernali, ma di certo un’arma molto importante sono il vaccino antinfluenzale e la giusta alimentazione. Vediamo quali sono i cibi migliori che possono proteggerci dai mali di stagione in modo sano e naturale e senza ricorrere ai farmaci.
  • Agrumi, frutti di bosco, kiwi, peperoni, pomodori, broccoli, cavolo e verza: tutti questi alimenti sono ricchi di vitamina C, ferro e zinco, e sono perfetti per rinforzare in modo naturale le difese immunitarie che ci proteggono dagli agenti esterni.
  • Aglio e cipolla: non a tutti piacciono ma sono alimenti molto ricchi di vitamine e sali minerali; presentano importanti proprietà antisettiche che fluidificano ed aiutano a eliminare il catarro.
  • Limone: facilita l’assorbimento del ferro presente negli altri alimenti, il quale a sua volta potenzia le difese naturali contro il raffreddore, il mal di gola e la tosse.
  • Curry, paprica e peperoncino: hanno un’azione vasodilatatrice che mantiene costante la temperatura corporea, inoltre producono in modo naturale l’acido acetilsalicilico.
  • Brodo: il brodo caldo è perfetto per combattere e curare l’influenza, ha un effetto fluidificante su muco e catarro.
  • Infusi e tisane: sono perfetti da gustare ben caldi; un infuso ottimo per la stagione fredda è quello di rosa canina, che contiene vitamine, zinco, flavonoidi e tannini. Vanno benissimo anche le tisane tiepide, dolcificate con miele.
Data di pubblicazione: